Il progetto mira a valorizzare le risorse interne della scuola e gli insegnanti più qualificati e motivati e parallelamente promuovere un utilizzo sicuro e consapevole della rete negli alunni con attività specifiche, in continuità coi precedenti percorsi, e nello specifico con la metodologia della Peer Education. Infine si prevede di svolgere attività con i genitori degli alunni affrontando il tema della gestione educativa dei media in famiglia ma anche delle competenze digitali dei genitoriprogetto incontri coi genitori social network laboratori specifici ad esempio sui gruppi whatsapp per genitori. Insegnanti, alunni e genitori delle scuole secondarie di primo grado di tre Istituti Comprensivi: La prima azione sarà la realizzazione di laboratori in ogni scuola con gruppi di docenti formati attraverso precedenti percorsi formativi, per consolidare gli apprendimenti e utilizzare gli strumenti appresi utilizzo mirato della LIMutilizzo e costruzione di video e mappe concettuali, costruzione del pugilato incontri vicino sassari elettronico. Seguirà un momento di condivisione con i colleghi che verrà studiato e realizzato in ogni scuola a seconda delle migliori condizioni possibili. La quarta azione sarà quella del coinvolgimento del territorio, con incontri per genitori e progetto incontri coi genitori social network la cittadinanza in genere, che verrà invitata a discutere dei cambiamenti che la rete e il digitale in genere porta nella scuola e nella didattica, e invitata anche a fare proposte di merito. Insegnanti iscritti e partecipanti ai corsi di formazione: Tecnologia, Didattica, Innovazione e Territorio domenica, 11 dicembre Destinatari Insegnanti, alunni e genitori delle scuole secondarie di primo grado di tre Istituti Comprensivi: This entry was posted on domenica, dicembre 11th, at 9: You can follow any responses to this entry through the RSS 2. Both comments and pings are currently closed.

Progetto incontri coi genitori social network QUARRATA - da lunedì 12 fino al 3 dicembre ore 21 - varie sedi

Pubblicato da Luca Mazzucchelli il 1 Agosto Come non perdere di vista le potenzialità e i limiti della comunicazione mediata? Quali i rischi principali per gli adolescenti? La prima azione sarà la realizzazione di laboratori in ogni scuola con gruppi di docenti formati attraverso precedenti percorsi formativi, per consolidare gli apprendimenti e utilizzare gli strumenti appresi utilizzo mirato della LIM , utilizzo e costruzione di video e mappe concettuali, costruzione del libro elettronico. Sto parlando di ragazzi che comunicando spesso tramite la tecnologia w hanno disimparato a riconoscere la ricchezza della comunicazione diretta le sfumature importanti della comunicazione non verbale ad esempio. Seguirà un momento di condivisione con i colleghi che verrà studiato e realizzato in ogni scuola a seconda delle migliori condizioni possibili. Accedi con la tua mail. I pericoli dei Social network: I genitori devono garantire agli adolescenti sufficienti opportunità di identificazione sociale ossia occasioni appaganti e solidamente ancorate alla realtà che possano far fluire liberamente pensieri e emozioni, riconoscere quelle altrui e, non per ultimo, permettere il rispecchiamento sociale. Depressione — il lato buono che non ti aspetti Leggi tutto. Per raggiungere lo scopo il progetto prevede la creazione di una campagna informativa fatta circolare attraverso i social network stessi, finalizzata a trasmettere alcune procedure e strumenti di prevenzione.

Progetto incontri coi genitori social network

La Carovana O.n.l.u.s organizza incontri interattivi con i genitori delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado, dei Centri per la Formazione Professionale, dei servizi socio – educativi e della popolazione adolescenziale in generale, sugli effetti legati all’assunzione di sostanze psicotrope e/o all’uso pervasivo dei nuovi media e di comportamenti a rischio come il gioco d’azzardo e lo shopping . FAMIGLIE SOCIAL - incontri per genitori pubblicato 8 ott , da Elena Cappai Nell'ambito del progetto SHARE, vengono proposti due momenti di confronto fra genitori sul tema dei social network. May 07,  · Inoltre, sempre per continuare il lavoro con le scuole anche nell'ambito del progetto I.O.R. verranno realizzati degli incontri rivolti a insegnanti e genitori per . PROGETTO HIKIKOMORI – Comunicato Stampa 08/11/17 incontri formativi genitori 08/11/ admin Dopo la prima fase di costruzione della rete e delle collaborazioni sul territorio, il progetto Hikikomori, ragazzi chiusi alle relazioni reali avvia i primi incontri pubblici di sensibilizzazione rivolti ai genitori.

Progetto incontri coi genitori social network