Dossier introduttivo Report degli incontri tematici. Le realtà con le quali è fifa incontri principali realizzato il programma sono: Il programma di attività è in sinergia con gli eventi di Fondazione Gramsci, Serendippo, Scuderia Urban Coolab e altri enti e associazioni attivi nell'area. Per vedere il programma completo: Tre serate dedicate alle tematiche ambientali, cambiamenti climatici e a percorsi di adattamento e mitigazioni, in una modalità di narrazione transmediale che cerca di raggiungere un vasto numero di cittadini. Gli incontri riguardano una delle dodici priorità emerse dalle proposte dei cittadini nel corso dei Laboratori di Quartiere: Memoria storica e senso di appartenenza. La kilowatt incontri laboratori bambini bologna per rinsaldare i legami di appartenenza con i luoghi in cui viviamo. La condivisione della conoscenza come occasione di socialità e di integrazione. Per questi obiettivi il progetto si rivolge contemporaneamente ai residenti, agli studenti e a tutti gli utenti più in generale della Zona Universitaria. In ascolto comprende quattro laboratori che utilizzano il corpo come strumento di messa in relazione con lo spazio pubblico. Danzatori, ricercatori del suono e volontari dell'Unione ciechi di Bologna guideranno un gruppo di persone in un'esplorazione insolita dei kilowatt incontri laboratori bambini bologna.

Kilowatt incontri laboratori bambini bologna I più visti

Saranno questi i protagonisti del ricco percorso laboratoriale, con parata finale, dedicato all'immaginario lupesco. Orlando con Centro delle donne della città di Bologna, Biblioteca Italiana delle donne, Archivio di storia delle donne. Questo viaggio permetterà a chiunque vorrà partecipare attivamente di osservare Bologna con occhi nuovi e più attenti. Serate dedicate alle tematiche ambientali, cambiamenti climatici e a percorsi di adattamento e mitigazioni, in una modalità di narrazione transmediale che cerca di raggiungere un vasto numero di cittadini. Unibike ha il vantaggio di trovare nel ciclista urbano un target per sua natura trasversale e composito: Attraverso dialoghi, brevi racconti teorici ed esercizi, si vuole creare un avvicinamento al giardino, per comprenderne i linguaggi, i temi e le domande che pone chi lo ha frequentato e curato fino ad ora. Laboratorio fotografico che applica degli strumenti di fototerapia a un percorso di storytelling collettivo per ispirare uno sguardo nuovo su Piazza Verdi e le vie limitrofe. Unibike si compone di momenti laboratoriali, di discussione e di microformazione con applicazioni immediate nel contesto di riferimento secondo i principi del non-formal learning, finalizzato a favorire lo sviluppo personale e sociale dei partecipanti e a incentivare la cittadinanza attiva. Come nelle edizioni precedenti, viene riproposta la collaudata formula dei. Il percorso si articola in tre appuntamenti e un evento finale aperto alla cittadinanza nel foyer del Teatro Comunale in cui i partecipanti condividono con il pubblico il loro personale racconto del lavoro svolto.

Kilowatt incontri laboratori bambini bologna

Per i coworker, per i bambini e i loro genitori, per chi anima il nostro orto e semplicemente per chi vuole concedersi una pausa. a. Semino. è oggi spazio per eventi, performance, incontri, laboratori. a. Capsula. Il Design Market delle Serre. CAPSULA è il primo design market di Bologna. Promuove la cultura delle auto-produzioni. – laboratorio per i bambini: [4] Spesa colorata, salute assicurata a cura di Roberta Resina Coop Minganti – Via della Liberazione 11 – Bologna [3] Martedì 19 aprile, ore – La piccola Bottega degli Odori Laboratorio per aspiranti alchimisti e ficcanaso a cura di Smell Atelier, in collaborazione con Coop e Kilowatt. Musica, cinema, corsi, incontri, laboratori per bambini iniziano a vivacizzare tutti gli spazi: dalla Gabbia del Leone a VETRO, fino alla Serra Sonora, l’ultimo spazio riqualificato pronto a accogliere eventi e performance musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti. Nell’ambito di Kilowatt Summer, un progetto di ampio respiro che unisce genitori, bambini e natura per. creare una vera e propria aula didattica all’aperto tra videoproiezioni, letture, laboratori ed esperimenti, di. cui alcuni a cura della Fondazione Golinelli, permettendo così .

Kilowatt incontri laboratori bambini bologna