Qui vorrei parlare del desiderio di interrompere le sedute. Come glielo si dice? Evitate di dirlo per telefono, con un sms, con una email, su FB, via whatsApp, etc. Oltre che poco rispettoso, è decisamente deleterio. Il percorso terapeutico dovrebbe essere un periodo ove si approfondiscono i temi in ombra della propria vita e ogni momento dovrebbe essere vissuto pienamente, cioè con consapevolezza. Interrompere brutalmente, usando i sistemi sopracitati è poco elegante ed evidenzia il poco rispetto che abbiamo di noi oltre che dello psicologo. Quando si prende questa decisione lo si fa per una serie di propri motivi. I motivi non sono né belli bacceca incontri venezia brutti, né giusti né sbagliati. Sono quello che sono, frutto di una elaborazione interiore e a nessuno è concesso emettere giudizi di sorta. Neanche lo psicologo che, in quanto tale, segue delle regole ben precise e ben descritte nel Codice Deontologico degli psicologi italiani ove si evidenzia il rispetto della totale libertà di coloro che decidono di avvalersi interrompere velocemente incontri con lo psicologo supporto del professionista.

Interrompere velocemente incontri con lo psicologo D.ssa Donatella Ghisu

Nel caso in cui il cliente non si opponga a suddetta trasmissione dei dati fiscali, essi confluiranno nel mod. Informativa sui cookie Ok. Si orienta alla comprensione e alla definizione del problema , oltre che alla ricerca di eventuali strategie di trattamento adeguate. Ecco, in questo punto critico, le resistenze entrano in gioco. Ce la sto facendo io…. Oltre che poco rispettoso, è decisamente deleterio. Alla fine, anche se decideremo di interrompere, lo faremo comunque ma con una maggiore consapevolezza. In merito alla fuga, vorrei fare un paragone con le battaglie reali. La Consulenza Psicologica è un parere professionale che lo psicologo dà ad una persona che si rivolge a lui per una difficoltà specifica derivante da un momento di crisi o stress, o perché deve prendere una decisione. Nelle terapie che funzionano , in quelle dove cioè si vedono risultati, piano piano le sedute si diradano fino ad essere eliminate. Come glielo si dice? G Quali metodi di pagamento sono accettati?

Interrompere velocemente incontri con lo psicologo

Alla fine, anche se decideremo di interrompere, lo faremo comunque ma con una maggiore consapevolezza. Perché interrompere una psicoterapia: andare o restare Se si decide di andare, perché si percepisce il percorso come troppo arduo, allora, inevitabilmente, ci saranno dei temi che rimarranno in . C) Quanto durano i singoli incontri con lo psicologo? Nel mio Studio, le sedute individuali durano 50 minuti. Per quanto invece riguarda sedute di coppia, familiari o di gruppo, la durata è di un’ora e mezza. La Consulenza Psicologica è un parere professionale che lo psicologo dà ad una persona che si rivolge a lui per una difficoltà specifica derivante da un momento di . Il primo incontro con lo psicologo Quando incontra per la prima volta un uomo o una donna, lo scopo della psicologa o dello psicoterapeuta è quello di creare una atmosfera nella quale la persona si senta libera di parlare e di presentare le proprie difficoltà e aspettative di cura.

Interrompere velocemente incontri con lo psicologo